Produzione industriale, i primi segni di ripresa
Tra marzo e aprile risale il settore industriale dell'1,1%. Tuttavia rimane la diminuzione del dato di aprile rispetto ad un anno fa: l'indice grezzo risulta in calo del 25,4%
La produzione industriale nel mese di aprile ha registrato un aumento dell’1,1% rispetto a marzo. Dopo undici mesi di flessione, il dato congiunturale, comunica l’Istat, è tornato a salire. L’Istituto di statistica ha registrato tuttavia una diminuzione molto forte del dato di aprile rispetto ad un anno fa: l’indice grezzo risulta in calo del 25,4%, mentre quello corretto per gli effetti di calendario ha registrato, ad aprile, una diminuzione tendenziale del 24,2%, il calo maggiore dal 1991.
L’indice di produzione di autoveicoli, invece, è calato ad aprile del 31,2% rispetto ad un anno fa. Il calo nei primi quattro mesi dell’anno è stato del 37,9%. I dati in termini corretti dai giorni di calendario portano il calo produttivo annuo al -30,5% e a -37,7% la diminuzione tendenziale dei primi quattro mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.