Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Il sindaco Iocca ha rinnovato l'invito alla popolazione a prestare la massima attenzione. Dal 22 maggio i controlli dei tecnici di Alfa a Malgesso

Stava aspettando la consegna delle bombole dell’ossigeno. Alla sua porta, però, è arrivato un truffatore che gli ha portato via denaro e oggetti di valore.
L’ennesimo furto ai danni di un anziano è avvenuto nel comune di Bardello con Malgesso e Bregano. È lo stesso sindaco Giuseppe Iocca a rinnova l’invito a diffidare di chi suona alle abitazioni e chiede di entrare in casa. Anche lui lo ha saputo dai vicino dell’uomo che si è visto derubare da uno sconosciuto intrufolatosi in casa approfittando della situazione. Una volta entrato avrebbe circuito la vittima con la storia del contatore malfuzionante.
L’anziano, una volta resosi conto del furto, ha sporto denuncia ai carabinieri mentre il servizio di messaggistica attivato dal Comune su whatsapp ha allertato la comunità: «C’è stata segnalata un’ennesima truffa legata alle letture dei contatori, in località Malgesso. Prestate la massima attenzione a chi fate entrare in casa!
Nel dubbio: contattate subito il Comune oppure chiamate il 112 per verificare l’identità di chi si presenta.
Dal prossimo 22 maggio i tecnici di Alfa inizieranno la lettura dei contatori nelle case. Si partirà da Malgesso».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Ma possibile che non riescono mai ad arrestarli?