Riapre la strada del Cucco

In programma venerdì 5 giugno. A lunedì 8 giugno variazioni invece al traffico a Gavirate nella zona del Chiostro di Voltorre

Riapre la strada del Cucco, importante via di collegamento con l’alto Verbano, che corre tra Mesenzana e Luino, nella Piana del Margorabbia. «La riapertura avverrà domani (venerdì 5 giugno) in serata e in netto anticipo sulle previsioni della crono tabella dei lavori, che aveva fissato il termine in luglio. Si tratta di un intervento molto importante – ha sottolineato l’Assessore provinciale alla Viabilità Aldo Simeoni – che alleviarà i disagi causati in questo periodo di cantiere e agevolerà il traffico veicolare dell’intera zona. La riqualificazione della Strada del Cucco è stato possibile grazie alla positiva sinergia tra Provincia di Varese, Comune di Luino e Comunità Montana». È avvenuta una sistemazione e messa in sicurezza della sede stradale, in particolare sono state realizzate le barriere di sicurezza laterali, è stato portato a termine il risanamento delle carreggiate con il rifacimento del fondo e dell’asfaltatura. L’intervento è stato completato con la posa della segnaletica orizzontale e verticale. L’intervento è costato 500 mila euro, di cui 200 mila messi a disposizione dalla Provincia di Varese e i restanti da Comune di Luino e Comunità Montana Valli del Luinese.
 

Dal lunedì 8 giugno verrà invece istituito temporaneamente il limite massimo di velocità di 40Km/ora, di senso unico alternato regolato da movieri o da impianto semaforico e del divieto di sosta lungo la S.P. 1 “del chiostro di Voltorre” via del Chiostro (dalla progr. Km 0+970 circa alla progr. Km 1+110 circa) nel Comune di Gavirate. Queste modifiche saranno in vigore fino all’ultimazione dei lavori, circa 150 giorni.  L’impresa CIVELLI COSTRUZIONI S.R.L. di Gavirate (VA) è tenuta ad osservare le prescrizioni regolamentari e particolarmente quelle che riguardano le segnalazioni stradali per i lavori in corso e le deviazioni del traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.