Tratta di ragazze, 30 arresti tra Italia e Nigeria

Al centro degli accertamenti un sodalizio transnazionale dedito allo sfruttamento di connazionali. Due medici di nazionalità italiana sono coinvolti nella vicenda per una serie di aborti clandestini

Trenta ordinanze di custodia cautelare che i Carabinieri del Ros stanno eseguendo in queste ore. Si tratta di una maxioperazione che coinvolge Italia, Nigeria e altri paesi europei contro la tratta di esseri umani.
È la prima conclusione di un’indagine che porterà allo smantellamento di un’organizzazione che reclutava ragazze per costringerle alla prostituzione in Italia. A coordinare le indagini è la Procura distrettuale antimafia di Ancona, le accuse sono associazione per delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Al centro degli accertamenti del Raggruppamento operativo speciale dell’Arma un sodalizio transnazionale, di matrice prevalentemente nigeriana, dedito allo sfruttamento di connazionali, fatte giungere illegalmente in Italia e ridotte in schiavitù con il ricorso a violenza, riti esoterici e minacce ai familiari nel paese di origine. Due medici di nazionalità italiana sono coinvolti nella vicenda per un alcuni aborti che avrebbero praticato ad alcune giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.