Tratta di ragazze, 30 arresti tra Italia e Nigeria
Al centro degli accertamenti un sodalizio transnazionale dedito allo sfruttamento di connazionali. Due medici di nazionalità italiana sono coinvolti nella vicenda per una serie di aborti clandestini
Trenta ordinanze di custodia cautelare che i Carabinieri del Ros stanno eseguendo in queste ore. Si tratta di una maxioperazione che coinvolge Italia, Nigeria e altri paesi europei contro la tratta di esseri umani.
È la prima conclusione di un’indagine che porterà allo smantellamento di un’organizzazione che reclutava ragazze per costringerle alla prostituzione in Italia. A coordinare le indagini è la Procura distrettuale antimafia di Ancona, le accuse sono associazione per delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Al centro degli accertamenti del Raggruppamento operativo speciale dell’Arma un sodalizio transnazionale, di matrice prevalentemente nigeriana, dedito allo sfruttamento di connazionali, fatte giungere illegalmente in Italia e ridotte in schiavitù con il ricorso a violenza, riti esoterici e minacce ai familiari nel paese di origine. Due medici di nazionalità italiana sono coinvolti nella vicenda per un alcuni aborti che avrebbero praticato ad alcune giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.