Davide Van De Sfroos: dal palcoscenico alla tv

Andrà in onda dal 18 agosto, per tre martedì consecutivi, su Rai 2 alle 00.15 “Follia Rotolante”, un programma interamente dedicata alla musica folk e dialettale a cui parteciperà anche il cantante laghèe

Andrà in onda dal 18 agosto, per tre martedì consecutivi, su Rai 2 alle 00.15 “Follia Rotolante”, un programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale, in cui artisti affermati si confrontano con sonorità e stili diversi ma con una radice comune. In tutte le tre puntate ci sarà Davide Van De Sfroos, il più rappresentativo artista italiano di musica folk.
Il programma, condotto da Francesca Mazzolai vedrà ospiti anche Vinicio Capossela, Antonella Ruggiero, Patrizia Laquidara, Marco Carta, Peppe Voltarelli, artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all’approfondimento delle culture popolari. “Follia Rotolante” manderà inoltre in onda le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite. Il programma vuole essere un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna, mantenendo inalterato il legame col territorio. Musica nuova, una contaminazione di diversi generi, fortemente condizionata dall’ambiente e dal contesto culturale locale.
“Follia Rotolante” è un programma di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli in collaborazione con Rai 2, per la regia di Arnalda Canali, Daniela Vismara, Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino.

Galleria fotografica

Van De Sfroos 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Van De Sfroos 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.