Italia a valanga sulla Colombia

Gli azzurri travolgono 9-1 i sudamericani e si qualificano per la finale per il quinto posto contro la Francia

Troppo forte il Canada, troppo debole la Colombia: l’Italia dell’hockey in line scarica tutta la propria rabbia per l’eliminazione dai Mondiali di Varese sui malcapitati sudamericani (bravi comunque ad arrivare a questo punto) e infligge loro un pesante 9-1. Con questa vittoria gli azzurri guadagnano l’accesso alla finale per il quinto posto che si disputerà domani – sabato 11 – alle 16,30. Di fronte Tomasello e compagni si troveranno la Francia che ha perso nei quarti con gli Usa 2-1 e poi ha vinto nella semifinale di consolazione contro la Spagna dopo due supplementari.

Contro i colombiani l’Italia non ha faticato, chiudendo la pratica fin dai primi minuti. Ad aprire le marcature è stato Rigoni subito seguito da Roffo, autore poi di un’altra rete. Doppietta anche per Tomasello, prime reti in questo mondiale per Ottino e Trinetti; di Chelodi e Stricker le altre reti per l’Italia, trafitta solo nel finale dal gol della bandiera realizzato da Castro.

Al PalAlbani c’è invece attesa per le semifinali di oggi, venerdì 10: alle 18 si gioca Svizzera-Canada, alle 19,30 Repubblica Ceca-Usa. Sabato largo a tutte le finali, con la partita che vale il titolo mondiale prevista alle 19,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.