Mondiali, giovedì si disputano i quarti di finale

I teloni posizionati sul tetto hanno permesso la disputa regolare delle partite. Tra le donne, l'Italia affronterà il Canada alle 13 di giovedì. Eliminate Messico e Colombia nell'under 20, i canadesi travolgono 9-2 gli azzurrini

Giornata tranquilla sul fronte metereologico ai campionati del mondo di hockey in line che si stanno disputando al palaghiaccio di Varese. Il tetto dell’impianto di via Albani, rinforzato con alcuni teloni antipioggia, non ha causato altri problemi nonostante il forte acquazzone che si è registrato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì.
Si sono così disputate tutte le partite in programma, in vista dei quarti di finale che si disputeranno nella giornata di giovedì.

DONNE – Nel torneo femminile l’Italia chiude il proprio girone al terzo posto, con una vittoria all’esordio sulla Spagna e due sconfitte. Quella patita 2-1 oggi, per mano della Francia (rete di De la Fortes per le nostre), relega le azzurre al terzo posto nel girone e le costringerà a giocare contro il temibile Canada la gara dei quarti di finale. Montanari e compagne scenderanno in campo alle 13 per un match senza ritorno. Il girone dell’Italia è stato vinto a punteggio pieno dalla Repubblica Ceca; Francia, Italia e Spagna hanno chiuso tutte a quota 2 punti e per stilare la classifica ci si è affidati alla differenza reti.
Nell’altro raggruppamento dominio degli Usa che nelle ultime due partite hanno battuto la Finlandia e travolto (8-0) l’Australia. Americane dunque a quota 6 e pronte a sfidare la Spagna nei quarti; detto di Canada-Italia il programma sarà completato da Repubblica Ceca-Australia e Finlandia-Francia. Si comincia a giocare alle 8,30.

UNDER 23 – Il torneo juniores, con dieci squadre iscritte, ha già decretato le prime due eliminazioni. Si tratta delle formazioni latinoamericane, Colombia e Messico, estromesse al termine del girone eliminatorio. Stati Uniti e Cecoslovacchia hanno vinto i due raggruppamenti, male l’Italia che ha perso nettamente con il Canada 9-2 nell’ultimo turno di qualificazione. Dopo un inizio promettente e un momentaneo 1-1 (gol di Delfino) gli azzurrini sono stati travolti; inutile la seconda rete di Faravelli mentre il varesino Vanetti è stato costretto a uscire anzitempo dal match per un colpo al volto. Dalle 14,30 di giovedì si disputeranno i quarti di finali anche di questa categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.