Usa troppo forti per una bella Italia

Gli azzurri giocano alla pari per oltre metà partita ma alla fine cedono 7-3. Fondamentale battere la Gran Bretagna mercoledì sera (diretta Rai Sport, 19.30) per qualificarsi ai quarti

Una bella Italia non riesce a compiere il miracolo di sconfiggere gli Stati Uniti sulla pista del Mondiale di hockey in line di Varese, pur raccogliendo applausi e consensi. I campioni in carica si impongono 7-3, punteggio forse più largo di quanto visto sul campo, se è vero che per 26′ le due squadre sono rimaste pressoché in parità.
Ora però agli azzurri, che lunedì avevano perso con la Svizzera il match d’esordio, rimane solo una partita da vincere a ogni costo per accedere ai quarti di finale. Mercoledì sera alle 19,30 Tomasello e compagni affronteranno infatti la Gran Bretagna che a fronte di due sconfitte vanta una differenza reti migliore e quindi potrà accontentarsi di un pareggio.
Gli azzurri potranno però contare sul sostegno del pubblico, con l’ingresso per l’ultima volta gratuito (da giovedì biglietti a 8 euro validi per l’intera giornata di gare) mentre chi vorrà seguire il match alla televisione avrà a disposizione la diretta su RaiSport Più.

Gli Usa hanno provato subito a far la voce grossa andando in gol con McGuinness ma l’Italia ha subito ribaltato il punteggio grazie alla rete di furbizia segnata da Dorigatti e a quella caparbia segnata da Chelodi. Con l’uomo in più però gli americani non perdonano e tornano a condurre con Connole e con la doppietta di Barnette che manda le squadre al riposo sul 2-4.
Al rientro però l’Italia vive alcuni minuti di adrenalina e con una magia di Roffo (al 26′) si riporta sotto di una sola lunghezza. Il momento migliore della squadra di Greco però è interrotto da un gol d’autore firmato Roux che abbatte i padroni di casa: il finale è marchiato ancora da Connole che porta a tre le reti personali e a sette quelle della sua nazionale.
Ora c’è la Gran Bretagna: ripetere il match con gli Usa, con un finale diverso, sarà fondamentale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.