La Pro Patria cade a Mantova 3-1

Tigrotti sconfitti al "Martelli" ed eliminati dalla Coppa Italia Tim. Ancora in gol bomber Ripa

La Pro Patria fallisce il primo vero esame stagionale venendo sconfitta per 3-1 dal Mantova al “Martelli”. I virgiliani colgono il successo e il conseguente passaggio del turno nella Coppa Italia Tim grazie ai loro uomini più rappresentativi: Tano Caridi e Emiliano Tarana, autori rispettivamente della seconda e della terza rete. Manari ha schierato la propria formazone titolare, disponendo i suoi uomini con il 4-2-3-1 ormai schema fisso.

Caglioni difendeva i pali protetto dalla coppia di centrali difensivi composta da Calà e Maraucci, mentre sulle fasce scendevano in campo Bruccini a destra e Som a sinistra. La mediana era composta da Rudi e Aquilani, mentre alle spalle di Francesco Ripa agivano Pacilli, Sarno e Melara.

La Pro Patria può recriminare per il gol di Marchesetti, arrivato già al 4’ del primo tempo e per un palo colto da Pacilli che poteva cambiare la partita. Ancora una volta a siglare la rete per i tigrotti ci ha pensato bomber Ripa, ormai una vera sentenza in quanto a segnature.

Il Mantova affronterà ora il Chievo nel terzo turno di Coppa Italia, partita di particolare emozioni per i biancorossi, che affronteranno la squadra guidata da Domenico Di Carlo, l’uomo che ha portato i virgiliani in serie B.

 

Mantova-Pro Patria:

 

Mantova: Bellodi, Esposito, Marchesetti, Caridi, Grauso, Carrus, Abate, Rizzi, Fissore, Tarana, Salviato. All.: Serena


Pro Patria: Caglioni, Maraucci, Som, Bruccini, Calà, Rudi, Melara, Aquilanti, Ripa, Sarno, Pacilli. All: Manari
.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.