Sull’asse Varese-Bergamo si muovono Grossi e Bonaventura?
Il calciomercato si chiude lunedì 31: il fantasista biancorosso sempre più vicino all'Albinoleffe che però segue anche Biso. Ma al Franco Ossola potrebbe arrivare il talento dell'Atalanta
Paolo Grossi via dal Varese per andare in Serie B? Un’ipotesi purtroppo possibile e probabile, che è nell’aria da tempo e che porterebbe come contropartita una buona dose di denaro fresco nelle casse biancorosse. La destinazione del talento milanese (nella foto di S. Raso), forse il giocatore più rappresentativo in questo momento della squadra di mister Sannino, secondo radio mercato è l’Albinoleffe, formazione bergamasca con cui ci sono ottimi rapporti da tempo.
Dalla società orobica, rimasta coperta fino a ora, arriva una mezza conferma da parte del ds Aladino Valoti, che in un colloquio con BergamoNews ha ribadito che il passaggio del talento di scuola Milan è legato a pochi dettagli. Chi (e ci mettiamo anche noi in questo caso) spera ancora di rivedere Grossi a Varese ha un’ultima possibiltà cui aggrapparsi, l’interessamento dell’Albinoleffe nei confronti di Mattia Biso, esperto mediano del Frosinone con diverse esperienze in Serie A. Grossi disputerà domenica la sua 91a partita con la maglia del Varese nel derby in riva al Lario con il Como, dopo di che rivelerà il proprio futuro.
Da Bergamo ha iniziato a rimbalzare anche un’altra voce insistente, quella che vorrebbe in biancorosso uno dei giovani talenti della Primavera dell’Atalanta, Giacomo Bonaventura. Classe 1989, già compagno di squadra di Gentili anche nelle nazionali giovanili, Bonaventura è un centrocampista centrale dotato di grande classe che si è già fatto le ossa in C1 nella seconda metà dell’anno scorso giocando quattro partite al Pergocrema dove ha anche segnato un gol nel match del suo esordio. Il Varese non è la sola squadra interessata al giovane nerazzurro: su di lui c’è anche il Gallipoli di Giuseppe Giannini che lo sta ingolosendo con il salto diretto in Serie B che al ragazzo piacerebbe assai. Però nell’ambiente atalantino il Franco Ossola è comunque considerato destinazione gradita e interessante. Staremo a vedere: tutto lascia pensare che domenica sera l’adrenalina non si esaurirà con il derby del Sinigaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.