Un treno speciale da Chiasso andare alla Street Parade
Musica e animazione nel treno per ravers. In tutto 90.000 i posti supplementari creati dalle Ferrovie Svizzere per coloro che parteciperanno sabato alla diciottesima edizione della manifestazione di Zurigo
Sabato 8 agosto 2009 la Street Parade sarà di scena per la 18esima volta nelle strade di Zurigo.
Un fiume umano che danzerà al ritmo di super star techno come l’olandese Paul van Dyk e il francese Martin Solveig ma anche giovani artisti, al seguito delle "Love Mobile", 28 piattaforme di ballo mobili che attraverseranno la folla e che inonderanno il percorso con tutta la gamma sonora della musica elettronica, realizzata da DJ e live act, con "accessori" come il cannone sparaschiuma e le dance animation.
All’edizione 2009 dell’evento house e techno sono attese oltre un milione di persone: per questo le Le Ferrovie Svizzere hanno deciso di organizzarsi, offrendo biglietti speciali e 110 treni supplementari. In tutto, sabato 9 agosto 2008 le FFS garantiranno 110 treni speciali nei collegamenti nazionali e regionali fino a notte inoltrata. Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera, che poi ripartiranno dalla città a partire dalle 22.
Dal Ticino è previsto il treno speciale «Sound & Fun» con a bordo musica e animazione di Rete Tre: la partenza è prevista da Chiasso alle 9.58, con arrivo a Zurigo alle 13.30.
Nell’agglomerato urbano zurighese i treni della S-Bahn, i tram ed i bus circoleranno poi a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina.
Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street Parade City-Ticket», comprensivi
di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo
(ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo
HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV). Entrambi
i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica.Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram,
bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino.
La ZVV raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti
già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «ZVVNZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.