Artisti fuori

Sabato 19 settembre alle ore 18 nell'Art Cafè di Cassano Magnago Frances Crocetti, Alberto Frigo, Samuela Jaconis, Daniela Nasoni e Mike Snyder esporranno le proprie creazioni in una mostra “fuori” dalle mura del bar

Inaugura sabato 19 settembre alle ore 18, presso il bar Art Cafè di Cassano Magnago, la mostra “ARTISTI FUORI”, che vede partecipi artisti dai diversi linguaggi espressivi contemporanei, fotografi, scultori e pittori che dialogheranno con i luoghi che li ospitano; Frances Crocetti, Alberto Frigo, Samuela Jaconis, Daniela Nasoni e Mike Snyder esporranno le proprie creazioni in una mostra “fuori” dalle mura del bar, punto di incontro, per antonomasia, del divertimento del sabato sera. Questo evento avrà interessanti caratteristiche: l’happening durerà una sola serata, le opere saranno installate nello spazio antistante il locale e non al suo interno, interagiranno così con il paesaggio urbano dove ogni artista sceglierà una "situazione" per progettare e sviluppare il proprio lavoro.
Art Cafè, nuovo bar inaugurato a luglio del 2009, si occupa di accogliere artisti nel proprio locale, dando a disposizione gli spazi per le opere e un supporto pubblicitario, allo scopo di arricchire la conoscenza e la sensibilità dell’arte nel territorio.

Intervenire artisticamente su nuove superfici e collocazioni, allo scopo di sostenere l’obiettivo dell’Art Cafè e di creare una collaborazione sempre più forte tra artisti, tra arte e ambiente, la mostra “ARTISTI FUORI” avrà la durata dell’inaugurazione, una serata, (la caratteristica dell’esperienza di un sabato notte) veloce, forse fugace, nascita e declino dietro una chiacchierata tra amici al bar, dentro un cocktail, un caffè o un bicchiere di birra.
L’arte è un rapido passaggio di emozioni che si può cogliere in tutte le sue sfumature; un frammento di tempo da condividere con il mondo circostante, che diventa indelebile nella propria memoria.

LUOGO ARTCAFE’ Via Mazzini 5  (ang, p.za Italia)  Cassano Magnago (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.