“L’influenza tradizionale uccide più della suina”

“Vacciniamo i più deboli, ma non c’è allarme”: sono le parole dell'infettivologo dell’Ospedale di Circolo Paolo Grossi, intervistato dal videoblogger “byoblu”

Mortalità per il virus AH1N1: 0.4 per mille. Influenza “comune” 1 ogni 1.000.
Il messaggio è chiaro: “L’influenza tradizionale uccide di più della suina”. Oltre due volte e mezza, per la precisione. Le parole sono quelle di Paolo Grossi, infettivologo dell’Ospedale di Varese e vengono riprese dalla telecamere del videoblogger Claudio Messora.
Pproponiamo il filmato integrale, da youtube, proposto in un commento ad un nostro articolo e fa parlare il medico, che spiega cosa sia il virus, quali sono i dati sulla mortalità e l’opportunità di vaccinarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.