Tornano i contributi per le fiere internazionali

L’obiettivo della Camera di Commercio è incentivare la partecipazione di aziende varesine a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale in svolgimento durante il 2009

La Camera di Commercio ha stanziato complessivamente 540.000 euro destinati alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi: realtà che devono avere la propria sede e/o unità operativa in provincia di Varese.

In particolare, sono finanziabili le spese sostenute (al netto d’Iva) relative alla locazione e all’allestimento dello spazio espositivo.
Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’Iva), sino a un massimo di 2.500 euro, per la partecipazione in forma individuale o consortile a fiere specializzate di rilievo internazionale all’estero. E’ sempre del 30%, ma fino a un contributo massimo di 1.000 euro, per la presenza a fiere specializzate di rilievo internazionale in Italia.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio “Innovazione Finanziaria e Agevolazioni” (tel. 0332/295.370; e-mail: risorsefinanziarie@va.camcom.it) e allo Sportello “LombardiaPoint” della Camera di Commercio (tel. 0332/295.313: e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.