Agenzia delle Entrate: “Controlliamo gli evasori non i frontalieri”
Lo ha precisato in una nota: l'ente non si occuperà dei lavoratori che in Svizzera hanno solo dei conti di deposito dello stipendio
I conti correnti dei frontalieri non saranno oggetto d’indagine fiscale. Lo ha precisato con una nota l’Agenzia delle Entrate. Il compito dell’organizzazione è quello di occuparsi "di evasori e non di lavoratori", spiega l’agenzia e i lavoratori italiani non hanno nulla a che fare con l’evasione internazionale.
In merito ai conti correnti svizzeri dei frontalieri ha riconosciuto che sono soprattutto conti deposito dello stipendio, e servono per la previdenza complementare. Nei prossimi giorni, annuncia il Fisco, sarà emessa una circolare che "terrà conto delle tipologie di reddito, delle circostanze in cui è stato prodotto e del suo utilizzo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.