Camelie piemontesi, ma il vincitore è varesino

E’ Nicola Puricelli, fiorista di Mornago vincitore di numerosi premi

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione Camelie in Mostra a Verbania Pallanza, giunta alla IX edizione. In occasione di questa manifestazione, il 6 dicembre, ha avuto luogo anche il concorso floreale Francesco Ardizzolasi per fioristi professionisti.
Gli artisti del fiore si sono esibiti sotto i portici del municipio di Pallanza nella creazione di scenografiche composizioni. Il concorso prevedeva che ad ogni concorrente venissero fornite la stessa quantità di fiori, tra strelizie, anthurium, gerbere e lucadendri.
Ogni concorrente doveva usare questi fiori e addobbare una delle colonne del porticato. Nicola Puricelli, l’ormai noto fiorista varesino, ha partecipato al concorso e ha preso spunto dalle strelizie, chiamate anche "uccello del paradiso", dando vita alla colonna sotto forma di un albero, l’ "albero del paradiso". Con questa composizione Nicola si è aggiudicato il primo premio.

Galleria fotografica

Camelie a Pallanza 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camelie a Pallanza 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.