Contro la crisi cambia i consumi
Venrdì 4 dicembre incontro con Francesco Gesualdi all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, in Via Santuario 13, alle ore 21
Il DES di Varese (Distretto di Economia Solidale), gruppo di persone e associazioni che si occupano di consumo critico, commercio equo e solidale, ambiente, pace, diritti, cooperazione sociale e internazionale, invita alla serata “Contro la crisi cambia i consumi – Incontro con Francesco Gesualdi”. Si parlerà di “consumo critico, consumo alternativo, consumo sostenibile come risposta alla crisi sociale ed ambientale che attanaglia il pianeta”.
L’appuntamento è per venerdì 4 Dicembre all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, in Via Santuario 13, alle ore 21.
Francesco Gesualdi, detto Francuccio, fu allievo di Don Milani alla Scuola di Barbiana ed è il fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, di Vecchiano (Pisa),centro di documentazione che focalizza la propria attività sulle diseguaglianze tra il nord e il sud del mondo.
È autore di articoli e libri sui diritti umani, il potere delle multinazionali, l’impoverimento globale, i problemi ambientali. Con le sue attività suggerisce una rivoluzione degli stili di vita e dell’economia, promuovendo strumenti come il consumo critico, il boicottaggio, la finanza solidale, la banca del tempo, lo sviluppo sostenibile. Gesualdi collabora inoltre con la rivista Altraeconomia e ha fondato insieme ad Alex Zanotelli la rete Lilliput. Nel settembre 2009 ha dato inizio alla campagna "Cerca la Rotta": un tentativo di creare sinergie fra le molteplici associazioni che condividono obiettivi comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.