“E’ già finito il sodalizio Pdl – Lega”

A dirlo è il gruppo di Maggioranza - In Comune per il Comune di Bisuschio, in una lettera aperta

E’ gia finito il sodalizio PDL – LEGA NORD a Bisuschio: Si aprono le prime crepe nell’alleanza bisuschiese PDL – LEGA NORD.
Sono apparse evidenti le difficoltà dei consiglieri di minoranza (PDL) ieri 29/12/2009 in Consiglio Comunale a seguito della presentazione di due interrogazione sul nuovo autosilo di Via Mazzini, presentate dal consigliere dello stesso gruppo di minoranza Andrea Canazza (LEGA – NORD).
L’interrogazione che non è stata sottoscritta da tutti i consiglieri di minoranza, nel dibattito ha evidenziato l’enorme imbarazzo dei consiglieri PDL, che nella passata stagione amministravano il Comune è che sono stati determinanti nella scelta e decisione di costruire il nuovo autosilo.
Cominciano già, ma non c’è da meravigliarsi, ad emergere le grosse differenze tra le due compagini che compongono unitamente il gruppo di minoranza. Ciò al contrario di quanto si affermava in campagna elettorale che “Con gli amici della Lega è stato semplice trovare accordo …Oggi si sono verificate tutte le condizioni per dare una forma a questo sentire comune”.
È risaputo, oramai da anni, da quando il gruppo LEGA – NORD è presente in Consiglio Comunale e in minoranza, che non ha mai condiviso le politiche urbanistiche e lavori pubblici attuate sul territorio e gestite da amministrazioni anche se civiche, ma di chiaro indirizzo di Centro e Centro-Destra.
Scoprire oggi queste divergenze e soprattutto sostanziali differenze, non è una novità e, lo scopo dell’alleanza nata il 6/7 Giugno scorso non era per un “sentire comune”, ma semplicemente perché unendo le forze, e con l’avvallo dei simboli di partito, si sarebbe potuto sconfiggere la Lista Pisani. Poi come amministrare Bisuschio con idee e modelli di sviluppo contrapposti, sarebbe stato un problema del giorno dopo giorno.
E questa purtroppo sarebbe stata la realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.