Gam, i funzionari di Bondi in visita alla nuova sede

Una delegazione del ministero, guidata dal direttore generale per la valorizzazione dei musei Mario Resca, incontra il presidente della Fondazione Angelo Crespi e la direttrice Emma Zanella

Gam, avanti tutta. La corsa verso la mostra inaugurale, prevista per fine marzo, non si arresta neppure La delegazione del ministero visita la Gam con il presidente Angelo Crespidurante il periodo natalizio: nella mattina di lunedì 28 dicembre – a un mese esatto dalla firma per la costituzione della Fondazione dedicata – la Galleria d’Arte Moderna ha ricevuto la visita dei funzionari del Ministero dei Beni Culturali, guidati da Mario Resca, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale. La delegazione del ministero si è intrattenuta per una riunione con il presidente della Fondazione Gam Angelo Crespi e con la direttrice  Emma Zanella, per definire il progetto della mostra inaugurale. «La presenza di Mario Resca, l’uomo che il ministro Bondi ha voluto per valorizzare i musei italiani, è un segnale del grande interesse del ministero per il progetto» ha detto Angelo Crespi.
Il direttore della neonata Fondazione ha anche accompagnato, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico comunale Mario Resca valorizza la Gaming.Arcangelo Altieri, la delegazione all’interno della nuova Gam di via De Magri. Nella struttura, completata dal punto di vista architettonico già da due anni, sono previsti nei prossimi mesi lavori per rifinire impianti e arredi. La nuova sede sarà completata per la fine di febbraio, pronta per la mostra inaugurale, che sarà dedicata all’opera di Amedeo Modigliani, con un cambio di rotta rispetto alla scelta fatta inizialmente da Philippe Daverio. L’inaugurazione è prevista per la seconda metà di marzo del 2010.

Galleria fotografica

Il Ministero in visita alla Gam di Gallarate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Ministero in visita alla Gam di Gallarate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.