Il Tribunale del Riesame ha deciso: Piccolomo resta in carcere

Secondo i giudici non è accettabile il ricorso fatto dalla difesa dell'uomo sospettato di aver ucciso la 82enne Carla Molinari

Il Tribunale del riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione per Giuseppe Piccolomo, l’ex ristoratore in carcere dal 21 novembre per l’omicidio di Carla Molinari. L’avvocato dell’uomo ha chiesto per la seconda volta l’attenuazione o la revoca delle misure cautelari  ma i giudici hanno riconosciuti i gravi indizi a carico dell’indagato. La procura aveva chiesto nella sua richiesta di conferma della misura il pericolo di reiterazione del reato e anche il pericolo di inquinamento delle prove e di fuga. Durante l’udienza “Pippo” aveva preso la parola per crearsi almeno parzialmente un alibi ma è caduto spesso in contraddizione. Nei prossimi giorni i giudici renderanno note anche le motivazioni che potrebbero aggravare ulteriormente la posizione di Piccolomo.
La procura ritiene di aver segnato una svolta decisiva a favore della tesi dell’accusa, anche se dentro la casa non sono state trovate tracce e non ci sono più né le mani né l’arma del delitto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.