Le telecamere di RaiDue tra i presepi di gavirate e Cairate

La trasmissione "Sereno variabile" di sabato 19 dicembre mostrerà i presepi allestiti dalla Pro Loco di Gavirate e la Natività del Luini al Monastero di Cairate

Su Rai 2 lo splendore della Natività di Aurelio Luini al Monastero di Cairate, accanto al presepe. Proprio in questi giorni una troupe di Sereno Variabile, trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua, sta effettuando un servizio dedicato alla nostra provincia e in particolare al recupero e alla valorizzazione dell’antica tradizione del presepe.
Le telecamere di Rai 2, in particolare, hanno effettuato riprese a Gavirate, dove la Pro Loco ha organizzato un’articolata mostra di presepi e a Fignano, rione gaviratese, dove è stata allestita una rappresentazione della Natività. Immagini impreziosite da scenografiche riprese effettuate anche sul lungo lago.
Ma l’aspetto più interessante del servizio, che andrà in onda sabato 19, alle ore 17, durante la puntata di Sereno Variabile, è rappresentato dalle riprese effettuate al Monastero di Cairate. Anche qui, accanto all’affresco della Natività di Aurelio Luini, appena restaurato e che verrà aperto al pubblico proprio sabato 19 dicembre, è stato allestito un presepe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore