Parroco contro gli accattoni: “Basta elemosine”

Nel corso della predica il rettore della basilica di San Luigi a Castiglione ha lanciato un appello ai fedeli perchè limitino la generosità verso chi farebbe meglio ad andare a lavorare

Dopo l’ennesima aggressione avvenuta in sacrestia, il rettore della basilica di San Luigi a Castiglione, in provincia di Mantova, nel corso della predica del 26 dicembre ha lanciato un appello alle istituzioni perché intervengano contro chi elemosina per le vie della città.
Il sacerdote ha anche invitato i fedeli a limitare i gesti di generosità verso gli accattoni. Il parroco si è detto preoccupato soprattutto dalla presenza di alcuni zingari sul sagrato che farebbero meglio ad andare a lavorare. All’appello ha risposto l’assessore comunale alla sicurezza spiegando che la legge italiana consente la questua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.