Parroco contro gli accattoni: “Basta elemosine”
Nel corso della predica il rettore della basilica di San Luigi a Castiglione ha lanciato un appello ai fedeli perchè limitino la generosità verso chi farebbe meglio ad andare a lavorare
Dopo l’ennesima aggressione avvenuta in sacrestia, il rettore della basilica di San Luigi a Castiglione, in provincia di Mantova, nel corso della predica del 26 dicembre ha lanciato un appello alle istituzioni perché intervengano contro chi elemosina per le vie della città.
Il sacerdote ha anche invitato i fedeli a limitare i gesti di generosità verso gli accattoni. Il parroco si è detto preoccupato soprattutto dalla presenza di alcuni zingari sul sagrato che farebbero meglio ad andare a lavorare. All’appello ha risposto l’assessore comunale alla sicurezza spiegando che la legge italiana consente la questua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.