Sipari Uniti è pronto per il Natale

Nuovi spettacoli in vista del Natale e delle festività dedicati ai più piccini dal 13 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 e promozioni speciali per chi vuole donare “teatro”. Ecco gli appuntamenti.

Nuovi spettacoli in vista del Natale e delle festività dedicati ai più piccini dal 13 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 e promozioni speciali per chi vuole donare “teatro”. Ecco gli appuntamenti.

Busto Arsizio – 9 dicembre. I bambini e le bambine sono gli spettatori privilegiati in questo periodo natalizio, soprattutto per la rete teatrale di Sipari Uniti . E andare a teatro, insieme, può, anche, essere spunto per regali e iniziative originali dedicati a tutta la famiglia .

E’ quello che può succedere a Varese, partecipando domenica 13 dicembre, al Cine Teatro Nuovo di Via dei Mille, alla Rassegna Numero 3 dove , nel foyer, prima dello spettacolo, dalle 14.30, ci sarà un laboratorio gratuito di addobbi natalizi, insieme agli attori e agli animatori di Progetto Zattera . Alle 16.00 il programma proseguirà con Azzurra Balena , spettacolo liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi, con gli Habanera Teatro . P rotagonista una balena di cartapesta che desidera così tanto il mare e così tanto diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca!

A Gallarate, invece, sarà di nuovo possibile “Adottare un Draghetto” , domenica 13 dicembre al Teatro del Popolo , con la R assegna "La scatola magica" . A grande richiesta ritornano, infatti, gli attori cantastorie ed i pupazzi de Il Draghetto , con “Luna sulla luna”, premio Rodari 2009, uno dei tre spettacoli "sopravvissuti" al terremoto del 6 aprile 2009 , che ha distrutto il teatro e la sede della compagnia aquilana. Luna gira tutto il mondo con la sua chitarra e il suo carretto e come al solito si appresta a raccontare la sua nuova storia… ma stavolta la rappresentazione viene interrotta perché c’è una missione da compiere!

E per chi sta cercando un regalo “diverso” per i propri amici e familiari, sempre al Teatro del Popolo, con “Regala un colpo di scena ” potrà scegliere fra tre diverse formule di abbonamento, al costo di 30 euro per ben tre spettacoli della stagione 2010. Inoltre, ma è una promozione valida solo per i cittadini gallaratesi , sarà possibile partecipare all’iniziativa “ I quartieri a teatro ” che offre, nei mesi tra gennaio e marzo 2010, la possibilità per i residenti nei rioni della città, a rotazione, di beneficiare di un biglietto ridotto per gli spettacoli del mese.

Domenica 20 dicembre, invece, ci si potrà scambiare gli auguri di Buone feste con Instabile Quick al Cine Teatro Nuovo di Via Bellotti ad Olgiate Olona , dove per la rassegna " Favole a Merenda ” ritornerà il Teatro Pirata da Ancona , con BU BU’ SETTETE! Una conferenza – spettacolo sulla paura, con gli attori, i burattini e le magie sceniche della storia compagnia di Jesi (Ancona) dedicata a grandi e piccini.  Anche qui, promozioni e regali per gli giovani spettatori : dall’estrazione di un libro per bambini ad un ingresso gratuito per lo spettacolo successivo . Inoltre, è sempre valido lo “sconto famiglia a teatro”, pari al 10% sull’ingresso previsto . Da segnalare, poi, il concorso “Disegna il tuo mondo ”: il disegno più bello e significativo realizzato dai bambini, dopo gli spettacoli, verrà prescelto per presentare le “Favole a merenda” della prossima edizione.

Infine, primo appuntamento per il 2010, il 6 gennaio, sempre al Cine Teatro Nuovo di Via Bellotti ad Olgiate Olona , con “ Inzi Finzi” del Teatro del vento.  Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito di Sipari Uniti, www.sipariuniti.it costantemente aggiornato, che contiene tutti i programmi della Stagione 2009-2010 della rete e i link a tutti i teatri e le compagnie aderenti al progetto, sostenuto dalla Provincia di Varese e dalla Fondazione Cariplo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.