Somma Lombardo aspetta il Natale fra mercatini, cori e fiaccolate
Domenica 13 dicembre tradizionale esposizione delle scuole con la premiazione del concorso “Un Natale da favola, una favola di Natale”
Atmosfera natalizia a Somma Lombardo, dove sono in arrivo “slitte” di iniziative.
Domenica 13 dicembre in piazza Vittorio Veneto appuntamento dalle 8.30 alle 18.30 con i tradizionali mercatini di Natale a cura delle scuole sommesi, dal nido alle primarie. Saranno esposti e in vendita manufatti prodotti da bambini e genitori e il ricavato servirà per le attività scolastiche. Nel cortile del municipio saranno inoltre esposti gli elaborati che hanno partecipato al concorso “Un Natale da favola, una favola di Natale”, i cui vincitori saranno premiati alle 15.30. In caso di maltempo, il mercatino e la premiazione si svolgeranno alla scuola per l’infanzia Galli.
Nel fine settimana del 12 e del 13 dicembre, inoltre, anche l’Arte nella Corte organizza esposizioni nei cortili in occasione del Natale.
Venerdì 11 dicembre alle 21.00 al Castello di Somma saranno inoltre insieme in concerto per festeggiare il Santo Natale e celebrare i 50 anni di Somma Città, ricordando meritevoli figure di insegnanti delle nostre scuole, il Coro di Voci Bianche diretto dal maestro Fabio Gallazzi e la Kinder Orchestra diretta dal maestro Davide Scazzosi.
E’ invece una fiaccolata di Natale quella proposta dalla scuola elementare e dall’oratorio di Maddalena con l’Anffas Ticino onlus di Somma Lombardo per venerdì 18 dicembre. Con ritrovo alle 20.30 all’oratorio di Maddalena, dove saranno disponibili fiaccole e candele, la fiaccolata passerà alla scuola elementare per ascoltare poesie e canti con i bambini e raggiungerà, sempre accompagnata da canti, la Comunità Anffas di Maddalena, dove ci si potrà riscaldare con vin brulè, the e cioccolata calda.
«Anche quest’anno le iniziative delle scuole e delle associazioni, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, sono molte e diversificate – commenta l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Somma Lombardo Gerardo Locurcio –. Questo impegno sottolinea l’importanza dell’evento e la voglia di condividere questo momento con la comunità, come è il vero spirito natalizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.