Eurofly se ne va e Silvia non voterà più Lega

La storia di una dipendente della compagnia aerea che ha deciso di trasferire la propria base operativa a Olbia: «Che delusione, abbandonati da tutto il governo»

Silvia, giovane dipendente di Eurofly, è la cartina di tornasole della politica messa in atto dalla Lega Nord su Malpensa dopo le elezioni. Dopo la grande battaglia in difesa dell’hub internazionale, dopo la crociata anti-romanocentrica contro Alitalia il risultato è che anche Eurofly saluta lo scalo della Brughiera e preferisce Olbia come base operativa mentre Alitalia è andata a Roma con tanti soldi gentilmente concessi dal governo con dentro la Lega. «Non voterò mai più Lega Nord – dice Silvia con un tono di voce tra l’arrabbiato e il rassegnato – qui siamo stati dimenticati sia dal carroccio che dal governo e la nostra situazione è il risultato dell’abbandono che viviamo».

Silvia fa parte della schiera dei votanti Lega da sempre, da quando ha il diritto di voto. Il suo orientamento alle ultime politiche, dunque, non era dettato dall’urgenza legata al salvataggio dell’aeroporto dallo svuotamento: «Nonostante questo sono talmente delusa che non rivoterò più quel partito – ha detto – in primis perchè hanno tradito il loro territorio». Silvia non ha la tessera della Cgil ma ha in mano un pacco di volantini che distribuisce prontamente ad ogni passante: «In molti, qui in aeroporto e nei dintorni, hanno votato Lega e non credo che lo rifaranno».

Lle manifestazioni organizzate per difendere l’aeroporto, i manifesti che hanno tappezzato l’intera provincia e le tante parole dette in campagna elettorale sono passati mentre i fatti sono quelli che contano anche se va dato atto a Marco Reguzzoni, oggi deputato in parlamento ed eletto in provincia, di aver promosso iniziative di legge a favore della liberalizzazione del traffico aereo. Di questo molti elettori leghisti si ricorderanno, senz’altro, alla prossima tornata elettorale qui in provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.