Gli Angeli della Città cercano nuovi volontari

Composti per il 30% da immigrati e per il 40% da donne, i City Angels possono attualmente contare su 500 volontari

Ne hanno fatta di strada i City Angels in questi 16 anni di vita. E non solo metaforicamente, visto che ogni notte i volontari percorrono le strade cittadine offrendo coperte e cibo ai senzatetto, ma anche protezione a chi non si fida a girar solo in ora tarda (soprattutto donne ed anziani).
Nati a Milano, i City Angels sono ora presenti in 18 diverse città italiane ed offrono molteplici servizi (inclusi l’accompagnamento in carrozzina, il trasporto di pacchi pesanti, oltre a fungere da deterrente alla delinquenza con la loro presenza, sempre, naturalmente, con un angelico sorriso).
Composti per il 30% da immigrati e per il 40% da donne, i City Angels possono attualmente contare su 500 volontari, ma paiono destinati a crescere ancora: partirà infatti a febbraio un corso per aspiranti volontari. Le lezioni, complessivamente 20, saranno svolte per metà in aula e per metà in palestra. Per maggiori informazioni ed adesioni: www.cityangels.it

Elena Bianchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.