Il vento forte spazza la provincia

Oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco. Tra le zone più colpite Valle Olona, Barasso, Comerio, Ispra e Ranco. Alberi e pannelli sulla strada un po' dappertutto

Giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco di Varese. Il vento che sta spazzando tutta la provincia ha infatti provocato numerosi danni in molte zone: alberi caduti su cancelli e case, rami in mezzo alla strada, gru pericolosamente ondeggianti nei cantieri, pannelli divelti, cartelloni rovesciati e così via. Le folate hanno raggiunto velocità considerevoli, fino a 70/90 chilometri orari. Tra i punti più colpiti Ranco, Gerenzano, Varese (all’oratorio di Valle Olona alcuni pannelli sono finiti in mezzo al passaggio), Comerio, Busto Arsizio, Gallarate, Luino (dove il lago è stato per tutto il giorno letteralmente in tempesta), Ispra, Jerago con Orago, Oltrona al Lago, Besnate, Barasso e Maccagno, dove una grossa pianta ha ostruito la strada che porta al valico di Zenna. Sono stati in tutto più di quaranta gli interventi delle squadre dei vigli del fuoco in tutta la provincia.
Sulla A26 diversi autoveicoli hanno colpito alcuni rami caduti sulla carreggiata tra Besnate e Vergiate, direzione Genova/Gravellona. Gli automobilisti si sono fermati per controllo nella vicina area di sosta, dove una pattuglia della polizia autostradale sta raccogliendo testimonianze. La carreggiata è stata ripristinata. 
Anche sulla statale 336 la stradale è intervenuta per rimuovere cartelli pubblicitari strappati dalla furia del vento.

Galleria fotografica

Il vento spazza la provincia 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vento spazza la provincia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.