Muore travolto da un albero

Un settantacinquenne è stato colpito a morte da un grosso ramo che stava cercando di rimuovere. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118

Un uomo di 75 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, 29 gennaio, a causa di un albero che gli è rovinato addosso. Il fatto è avvenuto a Orino in via Cerro, una strada che si perde nel bosco e ricca di vegetazione. Durante il taglio di una pianta che si era incastrata tra alcuni alberi e un filo della luce, l’anziano ha probabilmente compiuto una manovra azzardata nel taglio dell’albero, che gli è rovinato addosso. La pianta lo ha colpito alla testa. L’uomo, Bruno Bonato, residente non lontano dal luogo dell’incidente, è rimasto esanime a terra, e una persona nelle vicinanze ha chiamato i soccorsi.
Erano da poco passate le 14 quando il 118 ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza partita da Cittiglio. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo era già in condizioni disperate: presentava un ampio trauma cranico. I sanitari hanno tentato di rianimare il ferito sul posto, ma dopo mezzora circa i medici hanno constatato il decesso: all’uomo verrà comunque effettuata un’autopsia. Sul posto ha operato anche una pattuglia dei carabinieri.
Solo questa mattina un analogo incidente della montagna si è verificato ad Agra: si è trattato in questo caso di un infortunio sul lavoro: un operaio din una ditta si è trovato sulla traiettoria di caduta di una pianta. L’uomo è stato imbragato e portato fino in strada per il trasporto all’ospedale di Luino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e di Luino, oltre agli uomini del 118.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.