Partiranno a breve due corsi gratuiti di Mosaico Giovani
Lavoro e autodifesa gli argomenti delle lezioni. Presto nuove iniziative proposte dallo spazio allestito in via Padre Lega 54 e rivolte ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 25 anni
Mosaico Giovani procede nelle sue attività e continua a proporre a ragazze e ragazzi di età compresa fra 14 e 25 anni un ampio ventaglio di iniziative ludiche e formative.
Notevole il successo registrato dal corso di autodifesa che partirà il prossimo 22 gennaio e si protrarrà fino al 16 aprile: raggiunto il numero massimo di iscrizioni, i responsabili stanno continuando a raccogliere i nominativi degli interessati per valutare la possibilità di organizzare un secondo ciclo di lezioni. Gli argomenti degli incontri, teorici e pratici, varieranno dalla capacità di gestione dei conflitti all’incremento dell’attitudine a evitare situazioni di pericolo, dall’accrescimento della flessibilità di comportamento all’acquisizione delle tecniche di difesa vere e proprie. Il tutto sotto la guida del maestro Angelo Culiersi, fondatore e massimo esperto dell’Actual Fighting System e della Yawar Eskrima. Teatro dell’iniziativa, il fitness club “Le Fontane” di corso Sempione 39, Gallarate.
Il percorso lavoro, invece, si rivolge ai ragazzi di età compresa fra 16 e 25 anni e si dipanerà tra febbraio e marzo (è possibile iscriversi fino all’1 febbraio). Realizzazione e aggiornamento del curriculum vitae, gestione dei colloqui di selezione, individuazione dei canali di ricerca sono le principali aree tematiche toccate dall’iniziativa, che permetterà ai partecipanti, fra l’altro, di conoscere servizi all’impiego pubblici e privati, partecipare a simulazioni di colloquio selettivo, ascoltare le esperienze di professionisti attivi nel mondo del lavoro.
Sono, poi, allo studio nuove idee, dal corso di barman freestyle a quello finalizzato alla realizzazione di articoli da regalo per San Valentino, nel rispetto di un’impostazione che intende alternare momenti formativi e leggeri. Si ricorda che per l’accesso ai vari cicli è necessaria l’iscrizione a Mosaico Giovani. Sono gratuite sia l’adesione generale, con possibilità di frequentare gli spazi che accolgono l’iniziativa (locali multimediali e di socializzazione gestiti da un tutor appositamente formato), che quella alle singole proposte. Gli interessati possono ottenere tutte le informazioni del caso e i moduli di iscrizione presso la sede di via Padre Lega 54, aperta dal lunedì al venerdì fra le 15.00 e le 19.00. E’ anche possibile inviare un’e-mail a spazio.mosaico@comune.gallarate.va.it o telefonare, sempre dal lunedì al venerdì fra le 15.00 e le 19.00, al 335.7956833.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.