Pronta la seconda scuola finanziata dalla Provincia
Dopo quella di Pizzoli è pronta anche la seconda struttura realizzata a Goriano Sicoli con il milione di euro raccolto da Villa Recalcati. Sarà inaugurata il 7 gennaio
Pronta anche la seconda scuola realizzata dalla Provincia di Varese nelle zone colpite dal sisma in Abruzzo. Verrà inaugurata e consegnata giovedì 7 gennaio alle ore 11 la struttura scolastica realizzata da Villa Recalcati nel comune di Goriano Sicoli. La scuola, che ospiterà un nido e una materna sarà inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, proprio dai bambini che potranno così iniziare l’anno 2010 in un edificio nuovo, curato nei minimi dettagli e caratterizzato da due aule oltre al salone delle attività e la mensa. La scuola potrà ospitare 25 bambini ed è stata realizzata con il contributo di 1 milione di euro (utilizzati anche per realizzare la materna di Pizzoli) stanziati da Villa Recalcati, oltre alle donazioni di molti Comuni del Varesotto e di alcune aziende del territorio che hanno messo a disposizione materiali didattici, mobili, strutture. Anche la scuola di Goriano Sicoli sarà poi “griffata” da un quadro donato dall’artista Vittore Frattini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.