Sei Nazioni al via: Mallet disegna la nuova Italia
Sabato inzia il più famoso e tradizionale torneo della palla ovale. Azzurri impegnati al Croke Park di Dublino contro l'Irlanda campione in carica
Sabato 6 febbraio torna l’appuntamento con il grande rugby europeo. Inizia infatti l’edizione 2010 del "Sei Nazioni" che vede l’Italia opposta alla Francia e alle quattro nazionali del Regno Unito.
Il primo match degli azzurri prenderà il via al Croke Park di Dublino contro l’Irlanda campione uscente, gara già di per sé molto difficile e resa ancora più ardua dall’assenza del capitano Sergio Parisse, costretto per infortunio a saltare l’intero torneo. Al suo posto i gradi sono stati assegnati a Leonardo Ghiraldini, tallonatore della Benetton Treviso, che ha partecipato al consueto incontro tra capitani che precede l’inizio del "Sei Nazioni".
Il commissario tecnico dell’Italia, il sudafricano Nick Mallett, ha comunicato oggi pomeriggio (giovedì 4) il XV che affronterà l’Irlanda, confermando anche Craig Gower, il mediano che sta smaltendo un problema fisico.
I "verdi" sono formazione molto temibile: l’anno scorso oltre a vincere il trofeo hanno realizzato il grande slam (tutte vittorie), vantano due giocatori di levatura assoluta come O’Gara e O’Driscoll e contro l’Italia vantano un bilancio di 13 vittorie e 3 sconfitte. L’ultimo successo tricolore risale però al dicembre 1997.
Italia: 15 McLean; 14 Robertson; 13 Canale; 12 Garcia; 11 Mi. Bergamasco; 10 Gower; 9 Tebaldi; 8 Zanni; 7 Ma. Bergamasco; 6 Sole; 5 Geldenhuys; 4 Del Fava; 3 Castrogiovanni; 2 Ghiraldini; 1 Perugini. All. Mallett.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.