Festa Sangiorgese: è promozione in B2

La vittoria su Cantù consegna alla Ltc la vittoria nel campionato. Bella vittoria per Busto, male Gazzada e Campus

È il momento della festa per la Ltc Sangiorgese: nel 26° turno del campionato di C Dilettanti la squadra di Albanesi conquista la matematica e meritata promozione. Sugli altri campi, bella vittoria per Busto ma anche sconfitte nette per Campus e 7Laghi.

Ltc Sangiorgese – Abc Cantù 80-69 – Può esplodere tutta la gioia di San Giorgio su Legnano: dopo la non facile vittoria su Cantù i bluarancio hanno la certezza di conquistare la promozione dopo un campionato tutto condotto in testa alla classifica. Una tripla di Bini è il canestro che dà il la al parziale decisivo ma il migliore in campo contro i brianzoli è Vitali, capace di segnare 23 punti e catturare 7 rimbalzi. A tre giornate dalla conclusione della regular season dunque, al PalaBorsani saltano i tappi di spumante.
San Giorgio: Vitali 23, Tavernelli 8, Cassanmagnago 3, Deluca 2, Rossetti 7, Bini 13, Fusella 16, Ponchiroli, Mercante 7. All. Albanesi.

Torino BC – 7Laghi Gazzada 81-65 – Brutto stop dei gialloblu che stavano attraversando un ottimo momento di forma. A Torino, contro un’avversaria diretta in zona playoff, Laudi e soci perdono in modo netto una gara scivolata via nel secondo periodo con un parziale a sfavore di 28-7. I punti di Colombo e Mondello sono così serviti a limitare i danni contro una Torino che ha mandato in doppia cifra ben cinque uomini.
Gazzada: Mondello 12, Colombo 15, Del Torchio 6, Remonti 6, Tonella 2, De Lucia 5, Restelli 4, Antonini 8, Laudi 4, Cattaneo 3. All. Legramandi.

Irte Busto – Cipir Domodossola 65-55 – Vittoria importante e di squadra per la Irte che muove la classifica e riacciuffa Sestri Levante a quota 18. Qui il periodo decisivo è il terzo, quando Busto piazza un break di dieci punti che gli ossolani non riescono a colmare durante l’ultimo periodo. Sono stati Colombo e Beretta (19 e 15 punti) a guidare la squadra in una partita a punteggio basso ma tutti i dieci giocatori di Contardi vanno a segno, contribuendo al successo finale.
Busto: Colombo 19, Beretta 15, Gerosa 7, De Tomasi 7, Zocchi 3, Puglisi 4, Grampa 2, Isaac 5, Zanatta 1, Borghese 2. All. Contardi.

Tigullio S. Margherita – Coelsanus Varese 88-55 – Disastrosa prova del Campus che in Liguria finisce sotto di 33 punti dopo un primo quarto incoraggiante. Poi però i canestri di Mariani (22) e Pascucci (20) non lasciano scampo ai ragazzi di Pagani, davvero fuori giri nella circostanza.
Varese: Remonti 2, Preatoni 11, Somaschini ne, Manzo 9, Bernasconi 6, De Jonge, Ferrario 3, Bisognin 8, Fedrigo 8, Touré 8. All. Pagani.

Classifica: SANGIORGESE 46; Desio 38; Cus To 34; Tortona, Savigliano, Bc Torino 32; GAZZADA, Cantù 30; Mortara 28; Domodossola 24; S. Margherita 20; BUSTO, Sestri L. 18; CAMPUS 16; Ovada 14; Cava Manara 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.