Gli alunni della primaria intervistano il direttore dell’ospedale
Il dg Walter Bergamaschi ha visitato la scuola Caretti per ringraziare i bambini della donazione fatta per l'ospedale dei bambini
«Quanti bambini sono ricoverati in pediatria? E quanti medici, infermieri e volontari si prendono cura di loro?». Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese, Walter Bergamaschi, è stato interrogato dagli alunni della Scuola Primaria Fedele Caretti di Cadegliano Viconago.Un’insolita e simpaticissima scena avvenuta in occasione della visita di Bergamaschi alla scuola elementare per ringraziare i bambini e i loro insegnati che hanno donato un piccolo ma importantissimo contributo alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte.
Durante il periodo di Natale, informate le famiglie, è stata posta una cassettina all’ingresso della scuola dove ogni alunno ha potuto lasciare un’offerta per la pediatria, in forma assolutamente anonima. Un modo per ricordare ai bambini chi è meno fortunato e attraversa i momenti difficili della malattia e del ricovero, dando al contempo un aiuto concreto al reparto che li accoglie.
Riconoscente e felice dell’accoglienza ricevuta il Direttore Generale, a cui i giovanissimi studenti hanno affidato tanti pensierini colorati da portare ai bambini ricoverati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.