Le merci di Migros viaggiano sui binari

Nel 2009 hanno circolato, per conto della catena svizzera circa 82 mila carri ferroviari di FFS Cargo. È stato trasportato un volume di merci pari a 186‘502‘487 tonnellate-chilometro

migros dati trasporto su rotaiaNel 2009 hanno circolato, per conto di Migros, circa 82‘000 carri ferroviari di FFS Cargo. Grazie a questa soluzione è stato trasportato un volume di merci pari a 186‘502‘487 tonnellate-chilometro, mettendo a segno una crescita dello 0,3% rispetto all’anno precedente.

Il Gruppo Migros è dunque, oggi come ieri, il maggior cliente di FFS Cargo nel traffico nazionale di merci su rotaia. Una crescita consistente nell’ordine del 10,2% è stata messa a segno da Bischofszell Prodotti alimentari SA, che rifornisce per gran parte in ferrovia il Centro di distribuzione Migros Suhr (AG) e le cooperative regionali. Ma anche il Management degli attrezzi scambiabili Migros (MTM) ha incrementato in misura significativa i propri trasporti di imballaggi vuoti su rotaia.
Migros continua ad attribuire grande importanza all’espansione delle soluzioni di trasporto ecologiche. Costante è il suo impegno nel vagliare le differenti modalità di trasporto allo scopo, laddove possibile, di passare dalla gomma alla rotaia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.