“Pedemontana: accettate tutte le nostre osservazioni”

La soddisfazione del sindaco Lorenzo Guzzetti dopo aver visto il progetto: accettato il muro verticale, il tunnel artificiale e la riduzione dello svincolo

Pedemontana«Tutte le nostre osservazioni sono state accettate e Uboldo torna finalmente a dialogare e ad avere dignità anche ai tavoli con gli Enti Superiori». Il sindaco Lorenzo Guzzetti è molto soddisfatto del progetto di Pedemontana dopo la pubblicazione ufficiale dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale. «Distrutta la logica del muro contro muro – spiega -, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale viene reso definitivo che Uboldo ottiene: il passaggio di Pedemontana con un muro verticale riducendo di molto l’impatto ambientale e l’invasione dei terreni di molti cittadini (era prevista la scarpata) nei tratti di intersezione con Via Caduti della Liberazione a Via Pascoli, da Via Cerro a Via Castellanza e da Via Castellanza a Via Legnano; un tunnel artificiale tra Via Madonini e Via Cerro eliminando 2 cavalcavia; la riduzione del mega-svincolo sulla Via IV Novembre a una rotatoria, riducendo anche qui di gran lunga l’impatto ambientale; lo spostamento dell’arteria viabilistica per far sì che vengano evitate situazioni molto dannose per molti cittadini toccati dagli espropri».
 
«In poche parole – aggiunge il primo cittadino – è un grande successo questo per il nostro paese. Torniamo finalmente a dire la nostra e ad essere considerati come è giusto che sia. E’ una vittoria anche della nostra Amministrazione che ottiene un risultato importante in una partita molto delicata quale era quella di Pedemontana. Una vittoria che parte da un tavolo dello scorso giugno al quale partimmo con tutti i pronostici sfavorevoli (il progetto era già più che in stato avanzato e ormai il treno era passato) ma che solo attraverso il dialogo ha reso possibile un rovesciamento del risultato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.