Una isola felice in mezzo al verde: ecco la scuola dell’infanzia di Lissago
Spazi accoglienti, un giardino ricco di giochi e possibilità di svago, l'orto biologico, la splendida Mustonate a due passi e un ambiente stimolante e divertente. Scoprite la scuola dell’infanzia “A.M e G.B. Dall’ Aglio”
Volete mandare i vostri bambini in una scuola a due passi dal centro città, ma immersa nel verde?
Vorreste che facessero passeggiate nel bosco, che mangiassero biologico e imparassero a coltivare e conoscere la natura? Ecco la scuola dell’infanzia “A.M e G.B. Dall’ Aglio” di Lissago (privata paritaria), un’isola felice dove far cresce serenamente i propri figli. Una sezione con due insegnanti con la possibilità di aprirne una nuova con una maestra in più (le iscrizioni sono ancora aperte), spazi accoglienti, un giardino ricco di giochi e possibilità di svago, la splendida Mustonate a due passi e un ambiente stimolante e divertente. Tra le varie offerte servizio di prescuola e doposcuola (orario giornaliero di 10 ore, dalle 7.30 alle 17.30), la possibilità di escursioni sul territorio nella campagna circostante tra sentieri protetti e lontani dal traffico cittadino, a due passi da fattorie, scuderie, boschi, prati e orti, dove i bambini hanno la possibilità di vedere e conoscere piante ed animali. E ancora laboratori specifici di danza educativa e musica, motricità, laboratori di arte (pittura, falegnameria e scultura per imparare a realizzare con la fantasia con la supervisione delle insegnanti), lettura, costruzioni, travestimenti, mercatino, la casetta, la cura e l’osservazione degli animali domestici, tutto per crescita e uno sviluppo cognitivo adeguato con la promozione dell’interazione affettiva adatta alle caratteristiche
di ognuno, in una classe che è luogo del e per il bambino, a sua misura, luogo fertile in cui lasciar germogliare le diverse abilità e inclinazioni. C’è poi la mensa biologica con cucina interna (menù Asl), con prodotti forniti da un’azienda biologica della zona e il progetto della Provincia di Varese “Questo l’ho fatto io, un orto o un giardino”, per realizzare un orto permanente da cui ricavare anche cibo per il pranzo, in linea con l’educazione alimentare ed ecologica a realizzazione e cura dei bambini stessi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a scuola dell’infanzia “A.M e G.B. Dall’ Aglio” di Lissago (Varese), via san Carlo 4, telefono/fax 0332310243 o via e-mail a.scuolamaterna@alice.it.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.