Passato l’allarme pioggia, tornerà un sole “precario”

Nonostante l'allarme della protezione civile, i Vigili del Fuoco non segnalano danni dovuti al temporale di lunedì notte. Domani tornerà il sole, ma la situazione per il week-end è ancora incerta

sole dopo pioggiaNonostante l’allarme lanciato ieri dalla Protezione Civile, il temporale di lunedì non ha provocato enormi disagi. Ieri sera gli strumenti del Centro Geofisico Prealpino hanno rilevato 3mm di pioggia a Varese, mentre nelle altre zone è stato rilevato un picco più intenso di 15-20mm.

Anche i Vigili del Fuoco di Varese non hanno segnalato particolari disagi, quindi sembra che questa pioggia abbia avuto solo l’effetto positivo di rinverdire gli orti di casa.

Ma come muterà la situazione nelle prossime ore? Sempre secondo il Centro Geofisico, che cura la nostra pagina del meteo, questa mattina potrà esserci ancora pioggia ma andrà ad esaurirsi verso sera. Per domani, mercoledì, è prevista una bella giornata soleggiata e asciutta, più o meno simile a quella di sabato scorso. Ma non buttate i maglioni: nel week-end potremmo incorrere in un nuovo peggioramento, anche se si avranno dati più precisi solo nei prossimi giorni. Insomma, saranno ancora giorni di umore in bilico e guardaroba confusi: una classica primavera lunatica.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.