Spettacoli con i piccoli di Cantello

Grande entusiasmo per "Questione di fiuto" coi Bimbi dell'Accademia Teatro Franzato

Sabato scorso si è svolto con enorme entusiasmo all’Auditorium "De Giorgi" lo spettacolo "Questione di fiuto" del Gruppo Bambini dell’Accademia Teatro Franzato con la regia di Paolo Franzato, nell’ambito della 15esima edizione del Festival Teatro & Territorio.
Il festival prosegue nelle prossime settimane con vari spettacoli che vedono protagonisti i Bambini della Scuola Primaria di Cantello, dove già si erano esibiti alla fine di marzo tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia diretti sempre da Franzato. In totale nel solo territorio di Cantello le varie rappresentazioni teatrali coinvolgono oltre 150 bambini.
Questi i prossimi appuntamenti:
Lunedì 19 e Lunedì 26 Aprile, ore 9.30, Palestrina Comunale
"Passatismi & altri paradossi. Alla ricerca dell’Assurdo" con le Classi V A e V B. Regia Paolo Franzato
Mercoledì 28 Aprile, ore 15, Palestra Comunale, "Asterix & Cleopatra", con le Classi IV A e IV B, regia di Paolo Franzato
Entrambi gli spettacoli sono svolti con la collaborazione della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Cantello, grazie al sostegno del medesimo Municipio. I posti sono limitati. Per info e prenotazioni tel. 347.4657358.

Il programma della rassegna "ARTE VIVA" si compone di ben 15 appuntamenti, tra novità, collaborazioni storiche e con i nuovi spettacoli dei Gruppi dell’Accademia Teatro Franzato, la prima Scuola Teatrale sorta a Varese e riconosciuto Ente di produzione del teatro di ricerca e sperimentazione. E’ sicuramente degna di merito la capacità di questa Istituzione teatrale di essere un punto di riferimento e un modello per la qualità del lavoro culturale, artistico e pedagogico, nell’affrontare e proporre contenuti, stili, tecniche, metodologie. Notevole, come di consueto, il coinvolgimento attivo di enti, associazioni, istituti scolastici e accademici, motivati insegnanti e validi collaboratori, che con il loro lavoro e impegno contribuiscono a valorizzare una tanto apprezzata manifestazione. La rassegna è realizzata grazie alla consolidata collaborazione con il Comune di Varese (Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, e Circoscrizione 5) e con il Consiglio Regionale della Lombardia. I rinnovati Patrocini sono del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, dell’Università degli Studi dell’Insubria, della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese, dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese e di Varese Europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.