Stop al progetto di rinverdire Milano: troppo costoso

Mancano i finanziatori del progetto Abbado-Piano che prevedeva la posa di 90.000 alberi in città. Il grande maestro, comunque, tornerà alla Scala in giugno







Il progetto di rinverdire il capoluogo lombardo e che portava la firma di Renzo Piano ha dovuto essere riposto per l’impossibilità di trovare sufficienti finanziamenti: l’opera, infatti, prevede innanzitutto la collocazione dalla primavera del 2011 di 220 frassini sistemati tra Via Dante, il Castello e Cordusio.
Ad ogni modo Abbado tornerà a dirigere alla Scala, dopo 24 anni, il 4 e il 6 giugno.





Mancano gli sponsor, piazza del duomo rimarrà senz’alberi. Non si potrà soddisfare, dunque, la richiesta del maestro Claudio Abbado che, in cambio del suo ritorno alla Scala di Milano, aveva chiesto la piantumazione in città di 90.000 alberi.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.