Torna in campo la B2, in serie C derby al Campus

Questa sera (mercoledì) secondo turno della fase a orologio: Abc, Royal e Press Bolt giocano tutte in casa. In C i ragazzi di Pagani battono Busto in rimonta

Torna in campo questa sera – mercoledì 14 – la Serie B Dilettanti di basket con la disputa del secondo turno della fase a orologio. Il campionato di C Dilettanti invece ha visto la disputa nel fine settimana del derby tra Campus e Irte, vinto dai varesini.

B DILETTANTI – Secondo turno dell’orologio per il girone che vede impegnate Royal Legnano, Abc Varese e Press Bolt Saronno, con le prime due già sicure dei playoff e la terza ormai quasi tagliata fuori. La Robur cercherà di tornare a sfruttare il "fattore Campus" ospitando Monza (ore 21) con cui condivide la quarta posizione a quota 28 dove si trovano anche Castelnovo e Monfalcone: inutile dire che i due punti varrebbero oro per il posizionamento in griglia. Incrocio fondamentale anche per Legnano che ospita al PalaKnight Piacenza, tornata al secondo posto proprio alla Royal: si gioca dalle 20,30. Impegno casalingo anche per Saronno che alle 21 attende la Zepa Marostica, partita certamente abbordabile per De Piccoli e compagni.

Classifica: Torino 50; Piacenza 38; LEGNANO 36; VARESE, Monza, Castelnovo, Monfalcone 28; Corno di R., Valenza 26; SARONNO, Marostica, Rovereto 22; Iseo 20; Como 4.

C DILETTANTI – Come accennato, i riflettori provinciali si sono accesi sul derby tra Campus e Bustese disputato a Varese e vinto dai ragazzi di Pagani con il punteggio di 68-62; un successo che permette alla Coelsanus di riagganciare il gruppo a quota 18 punti che comprende anche l’Irte di Contardi. Partita per certi versi incredibili, con i padroni di casa caduti a quasi venti punti di distacco nella prima metà di gara ma poi capaci di una rimonta clamorosa. Eroi di giornata Touré e Ferrario (18 e 13 punti) mentre ai bustocchi non sono bastati i 16 di Colombo che nel finale ha sbagliato alcuni liberi importanti.
La giornata ha anche visto la sconfitta della capolista Sangiorgese che non ha però ripercussioni sull’andata spettacolare della squadra di Albanesi che, lo ricordiamo, ha già centrato la promozione. La Ltc è così caduta a Domodossola 78-72 dopo un tempo supplementare; Vitali con 27 punti è stato il top scorer bluarancio.
Al tappeto pure il 7Laghi Gazzada superato in casa da Tortona 63-80, in una partita in cui mancavano Remonti da una parte e Orsini dall’altro. Gazzada ha condotto a lungo, trascinata dai 20 punti di Del Torchio, ma nell’ultimo periodo gli ospiti hanno preso il largo sfruttando le prove di Chiappano e Zunino oltre che lo strapotere fisico.

Classifica: SANGIORGESE 46; Desio 40; Cus To 36; Tortona, Savigliano 34; Bc Torino, Cantù 32; GAZZADA 30; Mortara 28; Domodossola 26; S. Margherita 22; BUSTO, Sestri L., CAMPUS 18; Ovada 14; Cava Manara 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.