Abbattute alcune baracche nella frazione di Lucernate

Il sopralluogo ha evidenziato la presenza sul territorio di 4 costruzioni abusive

campo nomade rhoNelle giornate di venerdì 30/04 e sabato 1/05/2010, la Polizia Locale di Rho, con il supporto di personale della Polizia Provinciale di Milano, è intervenuta nella frazione cittadina di Lucernate, in particolare nei campi e boschi nei pressi del cimitero locale, dove erano state segnalate a ridosso dei passanti ferroviari numerose baracche e capanni di fortuna.
Il sopralluogo ha evidenziato la presenza sul territorio rhodense di 4 costruzioni abusive, ricavate con materiale di recupero;le baracche sono state abbattute e l’area è stata messa in sicurezza tramite il taglio del bosco di robinie, intervento che durerà alcuni giorni.
Sul posto non sono state trovate persone; è stata inoltre rilevata la presenza di ulteriori insediamenti non sul territorio di Rho, ma su quello del Comune limitrofo di Pregnana Milanese, dove non si è intervenuti, per competenza territoriale; si è proceduto alla relativa informativa alla competente Polizia Locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.