Baustelle in tour: ecco le date

Dopo l’uscita del quinto album “I Mistici dell’Occidente”, il gruppo presenta gli appuntameni live in tutta Italia

Baustelle in tour: ecco le dateDopo l’uscita del quinto album “I Mistici dell’Occidente”, ”(Atlantic/Warner Music) che è entrato subito nella top 10 dei dischi più venduti, riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico e confermando i Baustelle una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano, e dopo il tutto esaurito dei concerti esclusivi con l’orchestra a Roma, Milano, Torino e Firenze, e la loro partecipazione al concerto del 1 maggio, i Baustelle saranno protagonisti di un tour estivo (prodotto da AC Europe Group e Big Fish) che partirà il 29 maggio.

I concerti estivi avranno una dimensione più rock e diretta, ideale per i grandi spazi dove si esibiranno, e con più spazio per la rivisitazione di canzoni dei vecchi dischi. La line up della band vedrà Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini accompagnati sul palco da Alessandro Maiorino, Ettore Bianconi, Diego Palazzo, Paolo Inserra e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni).

Parallelamente al tour è in radio ”Le rane”, il secondo singolo tratto dall’album, uno tra i brani più autobiografici in cui il racconto diventa anche letteratura e analisi di costume.
Da lunedì 31 maggio, sarà in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video di “Le rane”. Il video ha come riferimento estetico principale è la scena finale del film "I 400 Colpi" di Francois Truffaut ed è stato realizzato in due giorni. Le riprese sono state effettuate nella riserva naturale di Torre Guaceto (Brindisi), a San Vito dei Normanni (Brindisi) e nella fiera del Levante a Bari con il sostegno di Apulia Film Commission.

Ecco le prime date del tour, ma altre sono in via di definizione (www.baustelle.it):

29 MAGGIO – MARINA DI CAMEROTA (SA) – MEETING DEL MARE
11 GIUGNO – GENOVA – VILLA SERRA BREAKOUT
18 GIUGNO – CRESCENTINO (VC) – CHICOBUM FESTIVAL
24 GIUGNO 2010 – SESTO SAN GIOVANNI (MI) – CARROPONTE
2 LUGLIO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL
4 LUGLIO – PERGINE (TN) – SPETTACOLO APERTO
8 LUGLIO – ASTI – ASTI MUSICA
14 LUGLIO – ROMA – ROCK IN ROMA
17 LUGLIO -AZZANO DECIMO (PN) – FESTA DELLA MUSICA
22 LUGLIO – RECANATI (MC) – FESTIVAL LUNARIA
25 LUGLIO – AREZZO – PLAY FESTIVAL
27 LUGLIO – SPOLETO (PG) – PIAZZA DEL DUOMO
29 LUGLIO – BERGAMO – FIERA
3 AGOSTO – PONTREMOLI(MS) – PIAZZA DELLA REPUBBLICA
7 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
27 AGOSTO – REGGIO EMILIA – CAMPO VOLO
28 AGOSTO – BRESCIA – FESTIVAL RADIO ONDA D’URTO
9 SETTEMBRE PISA – METAROCK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.