Bozzente e Lura fuori dagli argini in due punti
I due torrenti sono al limite e hanno fatto chiudere lo svincolo di Origgio in uscita per alcune ore
Due torrenti sotto osservazione dopo le piccole esondazioni. Si tratta del Lura e del Bozzente, nei tratti che attraversano il Saronnese, fuoriusciti nella mattina di mercoledì, durante le abbondanti precipitazioni delle ultime ore.
Il Bozzente è in piena ed è esondato nella zona di Origgio, nella frazione Cantalupo, vicino all’autostrada (foto). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno e la polizia locale. In via precauzionale, lo svincolo di Origgio, in uscita sull’A8, è stato chiuso per alcune ore in attesa che l’allerta non crei più problemi. Lo svincolo è stato riaperto nel pomeriggio, intorno alle 16.
Problemi anche con il torrente Lura, esondato a Caronno Pertusella, vicino all’acciaieria Riva, e tenuto sotto osservazione anche in due zone di Saronno. A Caronno, il torrente è uscito dagli argini vicino all’acciaieria Riva, mentre a Saronno si tiene sotto osservazione in via Volta e in via Marx.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.