Imprese, innovazione e cambiamento: tre incontri in università

La facoltà di economia organizza alcuni appuntamenti dedicate alle aziende e al mercato

La facoltà di economia dell’Università dell’Insubria organizza tre appuntamenti dedicati al mondo della ricerca e delle imprese:

Martedì 25 maggio 2010 ore 14.00 – aula 9 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Seminario "Innovazione e internazionalizzazione. Quali sfide per le università e le imprese varesine?". Incontro-dibattito a cura di: prof. Matteo Rocca, preside della Facoltà di Economia; prof. Fabio Montobbio direttore del Corso di laurea in Economia dell’Innovazione; dott. Franco Colombo presidente di Confapi Varese, ing. Gianfranco Malagola (Alesamonti) e prof. Stefano Breschi dell’Università Bocconi.

Martedì 25 maggio, ore 18.00 – aula 10 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Seminario “Impresa familiare e passaggio generazionale: la sfida della continuità di impresa”. Interverranno: prof. Walter Zocchi, docente di Strategia e controllo dell’azienda familiare dell’Università di Pisa; prof. Gianluca Colombo, ordinario di Economia aziendale dell’Università dell’Insubria e della Svizzera Italiana; dott. Michele Scarpinato, consulente di IRER Lombardia e collaboratore presso l’Università dell’Insubria e CERTeT Bocconi.

Mercoledì 26 maggio, ore 11.15 – aula 9 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Il professor Mahmood Hussain, docente dell’Università di San Francisco, terrà una lezione agli studenti del corso di Management dell’Innovazione, a cura del prof. Alberto Onetti. Gli studenti sperimenteranno una lezione in inglese strutturata secondo i modelli in uso nelle Università americane, il professro Hussain spiegherà le azioni di marketing a sostegno dell’innovazione e illustrerà un progamma di service innovation lanciato da Bank of America.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.