Scuola, Comune e associazioni in cammino

Camminata non competitiva con partenza e arrivo dal parco della Magana. La camminata è alla terza edizione ed è inserita nel programma “Praticamente Adolescenti”

Le immagini della camminata al parco della MaganaCamminata non competitiva questa mattina, sabato 8 maggio, a Cassano Magnago, con partenza e arrivo dal parco della Magana. La camminata è alla terza edizione ed è inserita nel programma “Praticamente Adolescenti”, un lavoro di attenzione a collaborazione tra scuole, amministrazione, oratori, agenzie educative, associazioni sportive sulle problematiche adolescenziali. Ogni anno viene scelto un tema da affrontare e quest’anno tutto ruota intorno alle problematiche del web e dei cellulari. «La camminata è il penultimo appuntamento di questa lunga maratona educativa che stiamo compiendo sul territorio e che ha voluto essere un segnale di unione tra famiglie, comune, oratori e associazioni sportive, in un percorso di crescita comune – spiega l’assessore Nicola Poliseno, in prima fila con i capogruppo del PdL Salvatore Maida e Umberto Polato -. Siamo passati da 500 partecipanti del 2008, 850 partecipanti del 2009 ai quasi 1500 partecipanti di stamattina dai 3 ai 99 anni». La “gara” si è sviluppata su un percorso di 5 km tra le vie della città, con arrivo al parco verso le 11.30. L’assessore ha ringraziato le associazioni podistiche che hanno disegnato e curato con sicurezza il percorso.

Galleria fotografica

Camminata a Cassano Magnago 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camminata a Cassano Magnago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.