Tra draghi di ferro e magie del fuoco

Inaugurata alla Fonderia delle Arti la mostra di due artisti che lavorano con materiali inusuali

Giambattista Ferazzini (a sinistra) e Brian Van Kurt alla Fonderia delle Arti di Malnate (Varese)Grande successo ieri alla Fonderia delle Arti di Malnate, per l’inaugurazione della mostra"Ferro e fuoco" di Brian Van Kurt e Giambattista Ferazzini (nella foto i due artisti), le cui opere hanno incantato e sorpreso per originalità, carica espressiva e per l’utilizzo di materiali davvero inusuali.

Galleria fotografica

Ferro & fuoco 4 di 17

Monumentali e quasi barocche, le sculture di Brian Van Kurt, che assembla materiali ferrosi, ma anche mosaici, vetri e antichi legni per dare vita alle sue opere, con un risultato estremamente affascinante. Astratto e modernissimo, invece il lavoro di Giambattista Ferazzini, che lavora con materiali plastici e fuoco, creando effetti unici e di grande impatto.

Due stili che, nella loro estrema diversità, si integrano in una mostra piacevolissima e decisamente da visitare.
La mostra "Ferro e fuoco" potrà essere visitata oggi, domenica 16 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 alla Fonderia delle Arti, in piazza Baj 3 a Gurone, e quindi da martedì 18 fino a domenica 23 maggio, dalle 15 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ferro & fuoco 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.