Volontari del Parco del Ticino in piazza

Il corpo volontario, poco conosciuto, illustrerà le attività svolte a servizio del grande parco del territorio: saranno in piazza Libertà domenica 9 maggio

I volontari del Parco del Ticino in piazza per far  conoscere ai cittadini  la loro preziosa attività. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Gallarate, con il quale è in essere una convenzione per i servizi di protezione civile e vigilanza ecologica, si svolgerà domenica 9 maggio in piazza Libertà dalle ore 08.30 alle 18.00.  Una trentina di volontari del Parco del Ticino con l’attrezzatura e i mezzi in dotazione saranno presenti in piazza per raccontare la loro attività ai cittadini, anche attraverso la proiezione di immagini. Illustreranno a grandi e piccini il loro operato nelle attività di Antincendio Boschivo, Vigilanza Ecologica e Protezione Civile, presenteranno  le attività di prevenzione, formazione e informazione  rivolte anche a scolaresche; spiegheranno alle persone interessate come diventare volontari nel Parco.

«Non è usuale che i volontari vadano in piazza, poiché il loro lavoro di solito è nascosto, tanto discreto quanto utile e prezioso – commenta il Consigliere del Parco del Ticino, Roberto Caielli – .  Anche in questo caso lo scopo è solo pratico: si va in piazza per far conoscere le attività delle nostre squadre e informare su come ci si può avvicinare per diventare volontari del parco. E’ anche un’occasione per rendersi conto che i volontari del Parco, certo non da oggi, svolgono attività che vanno ben oltre quella di Antincendio boschivo o di protezione ecologica. Infine è un’occasione per tutti per ringraziare i volontari, i responsabili dei distaccamenti e del coordinamento generale per tutti gli interenti effettuati». 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.