Due ore di coda per urlare “Forza Varese”

Alla Casa del Disco secondo giorno di file pazienti per ottenere un biglietto della finale con la Cremonese. Ecco speranze e commenti di chi è pronto a bardarsi di biancorosso per un posto in Serie B

Tutti in fila per i biglietti della partita Varese- Cremonese che si disputerà domenica 13 giugno allo stadio Franco Ossola. Come avvenuto fin da ieri, anche da questa mattina (martedì 8 giugno), alla Casa del Disco di piazza Podestà – uno dei punti vendita predisposti – i tifosi biancorossi si sono messi in coda aspettando il proprio turno per acquistare il biglietto tanto desiderato. L’afflusso è inziato da prima delle nove e già a metà mattina il negozio era completamente invaso dai fan che, pazientemente, hanno aspettato fino a circa due ore e mezza per uscire con il prezioso tagliando tra le mani.
Dopo la chiusura per la pausa pranzo, le prevendite sono ripartite verso le 15 con diversi ragazzi già "appostati" in piazza Podestà per rimettersi immediatamente in coda e assicurarsi un posto a Masnago.

Galleria fotografica

L’esodo varesino a Cremona 4 di 13

Tra le persone in coda ci sono tifosi di ogni età: «Anastasi, Bettega e tanti altri: l’avventura degli anni della Serie A fu davvero bellissima» sottolinea un tifoso con i capelli bianchi che non può perdersi l’assalto alla B. Alla Casa del Disco si alternano i fedelissimi e i novizi: «Quest’inverno eravamo in pochi: non mi è mai capitata una situazione simile» spiegano i semprepresenti sui gradoni di Masnago. Ma il bello della squadra di Giuseppe Sannino è stato anche il fatto che in molti si sono riavvicinati allo stadio: «Non acquisterei il biglietto dai bagarini, se i tagliandi finissero. Però, pur essendo un tifoso saltuario, mi sono messo volentieri in coda per non mancare domenica» spiega un ragazzo poco distante. E speriamo davvero che la profezia di un altro cliente dal cuore biancorosso si concretizzi: «Il risultato dev’essere uno solo. E se non andrà, rimarremo comunque attaccati alla squadra del Varese».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’esodo varesino a Cremona 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.