Gioca alla guerra e cade in una botola di 6 metri

L'uomo faceva parte di un gruppo che si stava dedicando alla pratica del "soft air", disciplina che sta avendo un notevole seguito in provincia

Un uomo è precipitato attraverso una botola all’interno del complesso abbandonato della ex cartiera Vita-Mayer di via Costa a Cairate.
Il fatto è accaduto poco prima delle 13 di ieri domenica 18 luglio. L’uomo faceva parte di un gruppo di persone che si stavano dedicando alla pratica del "soft air", ovvero della guerra simulata, disciplina che sta avendo un notevole seguito anche nella nostra provincia, soprattutto nella zona del lago Maggiore e della Valcuvia, dove sono spesso utilizzate le vecchie strutture militari della linea Cadorna, risalenti alla prima guerra mondiale.
L’uomo è caduto da un’altezza di oltre 6 metri mentre si trovava all’interno di uno degli edifici dismessi. Non sono ancora chiare sia la dinamica del fatto che il motivo per cui il gruppo di persone si trovasse all’interno di un’area vietata e sbarrata.
I vigili del fuoco di Busto – Gallarate, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118, hanno dovuto forzare un ingresso per riuscire a portare soccorso all’uomo che ha riportato diverse fratture e traumi.
Sul posto si è portata anche una pattuglia dei carabinieri, il cui compito sarà di accertare le cause dell’incidente.
Il ragazzo, un diciannovenne, ha riportato diverse fratture a costole e vertebre. Le ferite fortunatamente sono tutte guaribili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.