Record battuto, al castello la pizza più lunga del mondo

Oltre 430 metri cotti in 24 ore a Monteruzzo nella giornata di domenica. La pizza disposta su decine di metri di tavoli

Record pizza più grande del mondoOltre 430 metri di pizza. Battuto il record mondiale della pizza più lunga del mondo, record che fa entrare la città di Castiglione Olona nel guinnes dei primati. Il traguardo è stato raggiunto domenica pomeriggio al castello di Monteruzzo, nell’ambito delle manifestazioni del Palio di Castelli, iniziate nei giorni scorsi. Tanti i curiosi che per tutta la giornata hanno osservato le decine di volontari che si sono cimentati nella cottura della pizza.
L’iniziativa è stata curata dai Giovani Panificatori della provincia di Varese con il contributo del comune di Castiglione e della Pro Loco. «Abbiamo iniziato sabato sera intorno alle 8 e oggi siamo andati avanti tutto il giorno – commenta soddisfatto Attilio dell’associazione panificatori -. Sono le 17 e abbiamo già superato il record di 407, adesso andiamo avanti e vediamo dove arriviamo. Sicuramente ci siamo divertiti molto e siamo decisamente soddisfatti». Pochi minuti dopo la misurazione della lunghezza della pizza, disposta su decine di tavoli. Alla misurazione erano presenti un tecnico del Guinness dei primati, il sindaco Emanuele Poretti, e i carabinieri che dovevano essere presenti per legge. Il record è stato quindi battuto e ufficializzato, mentre la pizza è stata offerta gratuitamente ai passanti. Unica richiesta, un’offerta libera da dare in beneficenza. Nella cornice del Castello di Monteruzzo una bella iniziativa che ha movimentato una giornata molto calda. «Siamo felici di questo record – ha commentato il sindaco – e di entrare nel Guinness dei record. Modo ottimo per iniziare il palio dei castelli, che ha già ottenuto molte presenze di pubblico».

Galleria fotografica

Pizza da Guinnes 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pizza da Guinnes 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.